Transforming Cities, Enhancing Well-being: Innovating with Nature-based Solutions

11 apr 2018
autore: Ces.Co.Com

Coruna

Il Ces.Co.Com., in collaborazione con la Città Metropolitana di Bologna, offre supporto scientifico al progetto Horizon dal titolo: “Transforming Cities, Enhancing Well-being: Innovating with Nature-based Solutions“.
Il prossimo appuntamento del progetto sarà un Convegno internazionale che si terrà a Coruna in Spagna e che vedrà impegnati oltre 150 delegati delle diverse città coinvolte oltre a rappresentanti della Commissione europea, dell’UNEP, della Banca Europea di Investimento, dell’Agenzia Europea per l’Ambiente.
Almeno 50 le città europee coinvolte, insieme con istituzioni Pubbliche, finanziarie, aziende sostenibili, gruppi della società civile e dei media, per un confronto sulle più promettenti esperienze urbane, sull sfide e le possibili sinergie per percorsi comuni verso uno sviluppo sostenibile, resiliente e città Europee sane e resilienti.
L’incontro è organizzato in una tre giorni di dibattiti, discussioni, condivisione di esperienze intorno a tre temi fondamentali, uno per ognuno dei tre giorno:

1) Urbanizzazione sostenibile delle città e ripristino degli ecosistemi degradati;

2) Robusta valutazione degli impatti delle NBS:creare le basi per una migliore informazione ai policy-maker

3)Rafforzare il potenziale innovativo attraverso nuove governance e modelli fondativi per le NBS.

Scarica la locandina
pdf english


Ancora nessun commento

Puoi essere il primo!

Sorry, comments for this entry are closed at this time.