Rivestiti. Festival del commercio equo e dell’economia solidale

10 mar 2019
autore: Ces.Co.Com

rivestiti
QUANDO: 13-14 Aprile 2019
DOVE: Palazzo Re Enzo, P.zza del Nettuno, Bologna


Il festival del commercio equo e dell’economia solidale 2019, organizzato da Terra Equa Emilia Romagna, è dedicato alla sostenibilità dei capi d’abbigliamento, contro la cosiddetta fast fashion, che ci spinge a comprare e buttare vestiti, senza nemmeno sapere qual è il costo reale della loro produzione.

Quando compri una maglietta, o le scarpe, puoi scegliere. Quella maglietta può incentivare sfruttamento, inquinamento, migrazioni, riscaldamento climatico… oppure no, contribuendo a vestire te, ma offrendo, contemporaneamente, un reddito equo ad altri, tutelando l’ambiente.

Il filo del tessuto che portiamo addosso ci lega ad altre persone e al pianeta e a RIVESTITI, questo il nome dell’evento, questo filo sarà visibile, toccabile, lavorabile, comprabile, discutibile, avvolgibile, allungabile, masticabile, bevibile, tradotto in immagini, musica, sfilate, danza… e tanta compagnia.

Cescocom segnala, in particolare, l’appuntamento di sabato dal titolo “Consumatori di tutto il mondo unitevi!“, durante il quale sarà presentato il rapporto 2018 sul Consumo responsabile in Italia, a cura dell’Osservatorio Internazionale per la coesione sociale.

Scarica la locandina
pdf italian


Ancora nessun commento

Puoi essere il primo!

Sorry, comments for this entry are closed at this time.