CAF 2011/2012

Corso di Alta Formazione in Comunicazione e Marketing dei Consumi Sostenibili

Dipartimento di Sociologia – Strada Maggiore 45, Bologna.
Direttore scientifico: Roberta Paltrinieri
Contatti Tel: 051 2092906

Venerdì 21 ottobre 2011 ha avuto avvio il Corso di Alta Formazione in “Comunicazione e Marketing dei Consumi Sostenibili” con apertura dei lavori, presentazione del Corso e introduzione teorica del direttore scientifico Roberta Paltrinieri. Undici i partecipanti che hanno superato la selezione, presenti ogni venerdì in aula per otto ore sino al 17 febbraio 2012.

Il Corso si prefigge di formare figure professionali di green and social marketer, capace di applicare conoscenza nel processo dell’eco and social value del prodotto e nella comunicazione sia commerciale che sociale dello stesso, in grado di progettare e realizzare politiche di marketing e di brand, per promuovere i principi della sostenibilità ambientale, sociale e culturale presso la comunità locale, la sensibilizzazione degli stakeholder, promuovendo cultura della responsabilità da parte dei consumatori.

Questa prima edizione ha visto alternarsi docenti con differenti esperienze accademiche e professionali.

Approcci teorici e casi empirici esposti nell’alternarsi delle lezioni dai docenti dell’Università di Bologna:

Docenti provenienti da differenti esperienze professionali che hanno portato in aula contributi importanti nell’accrescimento conoscitivo di applicazioni pratiche:

Scopri cosa scrive il gruppo CAF 2011 su Facebook