Esa consumption: il convegno Internazionale dei sociologi dei consumi

5 Sep 2016
autore: Ces.Co.Com

QUANDO: 7-10 Settembre 2016
DOVE: Bologna


Dopo le tappe negli anni scorsi a Praga, Berlino, Porto, il 7 settembre alle ore 17,00 presso la Sala Farnese di Palazzo D’Accursio verrà presentato il Convegno Internazionale dei sociologi dei consumi organizzato dall’ ESA, Associazione Europea dei Sociologi ed il Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia dell’Università di Bologna. Un’iniziativa di tre giorni, giovedì 8 settembre e venerdì 9 settembre a Palazzo Hercolani sede della Scuola di Scienze Politiche, sabato 10 all’Urban Center, dedicata ad un tema di grande attualità: “Consumption, Inequalities, Futures”.

Studiosi di tutta Europa si confronteranno sulla innovazione sociale, sulle buone pratiche e le soluzioni che imprese, cittadini, associazioni ed istituzioni possono mettere in campo per contrastare nuove povertà, nuove forme della diseguaglianza che la crisi economica ha prodotto. Per tre giorni Bologna sarà, dunque, la capitale europea del consumo e della produzione responsabile.

L’iniziativa del 7 di settembre coordinata da Roberta Paltrinieri, sociologa di Unibo e direttore del Ces.Co.Com, vedrà la partecipazione dell’Assessore Matteo Lepore, del Rettore Vicario Mirko Degli Esposti, del Direttore del Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia, professoressa Maria Alessandra Stefanelli, della professoressa Margit Keller dell’Università di Tartu e del professore Alan Warde della Università di Manchester, tra i massimi esperti in materia a livello mondiale.

 


Ancora nessun commento

Puoi essere il primo!

Sorry, comments for this entry are closed at this time.